Premi
2012
-
“Paolo” di Roberto Merlino riceve la menzione d’onore a Firenze al Film “Spray” 2012.
-
“Riekajeski” della Squadra CTC vince il 1° premio del 50H Film Festival.
2013
-
“Un ragazzo sfortunato” di Roberto Merlino vince Il Premio FEDIC al Festival CortoFiction di Chianciano Terme (SI) mentre “Il luogo dell’anima”, di Jacopo Mancini riceve il “Premio Qualità”.
2014
-
Valentino Giorgi vince il Concorso Critica organizzato dalla Fedic.
-
Stefano Vannelli vince il Concorso FEDIC per corti da 1' con il film "Vuoto a perdere" sul testo omonimo di Emilio Moretti. Al secondo posto Manuele Moriconi con "Rapiti". Terzo classificato Alessandro Brucini con "21:21", tratto dalla sceneggiatura "Una visita inattesa" di Pier Luigi Avolio.
-
Il film "Città di luce" di Alessandro Brucini vince un Silver Award al Festival "Filmmakers of the year" in Indonesia.
2016
-
Il film "Jobs Attack" di Simone Bianchi vince un premio nell'ambito del concorso del Cineclub di Genova "Trofeo La Lanterna 2016".
-
Lo sketch comico "Caffè" di Simone Bianchi vince il Primo Premio per il tema comico, nell'ambito del Festival FEDIC "Corto Fiction Rassegna Internazionale 2016" di Chianciano Terme.
-
Lo spot "Inside Yourself" girato per la Regione Toscana da Alessandro Brucini ha vinto una Menzione d'Onore al WilliFest di New York.
-
Il film "Si deve morire", di Roberto Merlino, ha vinto (ex aequo) il "Premio FEDIC" al Festival di Montecatini.
-
Stefano Pelleriti vince il concorso "Immagina Lucca" nella categoria “fotografi”.
2017
-
Il corto “Cava Romana” del nostro Socio Stefano Pelleriti è arrivato al 1° posto ex-aequo nella sezione Phototales del Graffi festival di San Giorgio del Sannio (BN).
-
Il film “La tisana" di Roberto Carli vince il premio FEDIC al Festival La Lanterna a Genova.
-
La sceneggiatura “Il diario di Ugo Muccini” di Roberto Merlino si è classificata al secondo posto nella categoria dei lungometraggi del Festival Internazionale di Cinema “Rive Gauche” di Firenze.
-
Il corto “L'altra Isola” di Simone Bianchi è stato premiato come migliore produzione cinematografica al Tuscany Web International Festival svoltosi a Porcari.
2018
-
"Jobs attack" di Simone Bianchi vince il premio come migliore regia al Sandalia Sustainaibility Film Festival.
-
Il film" Il Rosso il Nero " di Nicola Raffaetà, vince il premio miglior mediometraggio al Festival Intercomunale del cinema amatoriale di Brescia.
-
Miriano Vannozzi vince, per la terza volta, il Primo Premio del Concorso Vernacolo “ La cea d’oro”.
-
Il corto “Mon amour” di Marco Rosati, vince l’Airone d’argento all’Italia film FEDIC 2018.