20° Stage Nazionale FEDIC di Formazione ed Approfondimento

20° Stage Nazionale FEDIC di Formazione ed Approfondimento

20° Stage Nazionale FEDIC di Formazione ed Approfondimento “Pillole di cinema” Calci (Pi) 29 agosto – 2 settembre 2024 Lo Stage di quest’anno si articola in tre differenti percorsi: Recitazione cinematografica: regole chiare ed essenziali per dare il meglio sul set. Utile per attori, registi e per chi voglia semplicemente arricchire il bagaglio di conoscenza….

UN ANGOLO DI CORTE 23-03-2024

UN ANGOLO DI CORTE 23-03-2024

UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Due attori CTC al LARP LARP è l’acronimo di Live Action Role-Playing, che si traduce in italiano come Gioco di Ruolo dal Vivo. È un gioco in cui i partecipanti interpretano fisicamente personaggi di fantasia, rappresentando situazioni fittizie nello spazio reale che li…

UN ANGOLO DI CORTE 16-03-2024

UN ANGOLO DI CORTE 16-03-2024

UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Finito il laboratorio di vernacolo pisano Nell’ambito delle iniziative culturali del Circolo ARCI Pisanova in collaborazione con Corte Tripoli Cinematografica, si è svolto il 5° e ultimo incontro del Laboratorio di Vernacolo Pisano, condotto dal nostro Miriano Vannozzi. Unanime consenso…

UN ANGOLO DI CORTE 09-03-2024

UN ANGOLO DI CORTE 09-03-2024

UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Daniela Maccheroni in mostra alla Spina Nella bellissima chiesa di “Santa Maria della Spina”, nel lungarno pisano, prosegue fino al 17 marzo la mostra di pittura che vede protagonista la nostra Daniela Maccheroni, assieme a Rachele Carol Odello. La mostra…

UN ANGOLO DI CORTE 24-02-2024

UN ANGOLO DI CORTE 24-02-2024

UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Secondo appuntamento col vernacolo Nell’ambito del 3° Laboratorio di Vernacolo Pisano, organizzato dal Circolo ARCI Pisanova in collaborazione con Corte Tripoli Cinematografica APS, si è svolto il secondo dei cinque incontri, sempre sotto la guida di Miriano Vannozzi. Ai partecipanti,…

UN ANGOLO DI CORTE 17-02-2024

UN ANGOLO DI CORTE 17-02-2024

UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Ancora un successo di Alberto Vianello Il corto “Rame”, del nostro Alberto Vianello, ha vinto il “Premio Autori FEDIC” nell’ambito del Concorso “Corti d’Amore” del Savona Film Festival. Il film, proiettato lunedì a Savona, ha riscosso un vivo successo. Serata…

UN ANGOLO DI CORTE 10-02-2024

UN ANGOLO DI CORTE 10-02-2024

UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Grande successo di Roberta Catalani L’attrice pisana Roberta Catalani ha vinto la 10.a edizione del Premio Nazionale “Valeria Sabel”, svoltosi in provincia di Terni, a Castel Giorgio. Le 14 attrici finaliste, provenienti da svariate regioni, si cimentavano su un “monologo…

UN ANGOLO DI CORTE 03-02-2024

UN ANGOLO DI CORTE 03-02-2024

UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. In fieri Questa settimana, non avendo importanti “resoconti” da segnalare, evidenziamo tre novità in arrivo: Il 4 febbraio saremo a Castel Giorgio (vicino a Orvieto) con tre nostre attrici: Lucia Bargagna, Roberta Catalani e Silvia Parenti che saranno in concorso…

UN ANGOLO DI CORTE 27-01-2024

UN ANGOLO DI CORTE 27-01-2024

UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Anche l’astrologia! Nell’ambito delle iniziative culturali organizzate dal Circolo ARCI Pisanova, in collaborazione con Corte Tripoli Cinematografica APS, ha avuto luogo un interessante incontro con Manuela Ambrosini, sul tema “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” (con riferimento…

INCONTRARSI  in VERNACOLO

INCONTRARSI  in VERNACOLO

PISANOVA INCONTRARSI in VERNACOLO (Laboratorio con Miriano Vannozzi) Nell’ambito delle iniziative culturali del Circolo ARCI Pisanova, in collaborazione con Corte Tripoli Cinematografica, viene organizzato un terzo laboratorio di vernacolo pisano. Dove Circolo ARCI Pisanova, Via Frascani, Pisa Quando il martedì dalle 18,30 alle 20,00 6-20-27 febbraio, 5-12 marzo Costo a parziale rimborso spese (riscaldamento, pulizie,…