UN ANGOLO DI CORTE

UN ANGOLO DI CORTE 18-10-2025

UN ANGOLO DI CORTE

di Roberto Merlino

Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Paolo Maggi a Guasticce

Ricevo e pubblico volentieri il resoconto inviato da Paolo Maggi sulla proiezione a Guasticce del suo film “La Zona”.

La serata a Guasticce è andata bene. Bella gente, e  più di quella che mi aspettassi: amici d’infanzia, persone che non vedevo da secoli. È stato bello pensare che a riunirci sia stato proprio il mio film.

È stato un momento caldo e familiare, in un posto pieno di ricordi. Mi ha fatto piacere ripercorrere i momenti che hanno costruito questo documentario, ancora di più farlo insieme a persone che frequentavo da bambino.

Per me è sempre emozionante vedere La Zona proiettato. Ancora di più pensando che questa è una delle ultime occasioni in cui lo vedrò su uno schermo condiviso. Il film è ormai online, e le proiezioni stanno lasciando spazio allo streaming.

Anzi, per chi volesse recuperarlo, La Zona è ancora disponibile gratuitamente su ZaLab View: www.zalabview.org/films/lazona

Sono davvero contento che una di queste ultime proiezioni sia avvenuta proprio dove sono cresciuto.

C:\Users\Hp\Desktop\IMG-20250930-WA0013.jpg C:\Users\Hp\Desktop\IMG-20250930-WA0014.jpg

Roberto Carli a Massarosa

Nel teatro “Manzoni” di Massarosa, ha avuto luogo un intenso pomeriggio di cortometraggi, con un pubblico attento e partecipe, coinvolto in interessanti dibatti con i due registi presenti, il nostro Roberto Carli e Riccardo Ricci. Presentatore e moderatore Roberto Merlino. Il film di Roberto Carli, “Il custode” è stato accolto molto bene dal pubblico, con cui si è instaurato un bel dialogo, fatto di domande, considerazioni, spiegazioni. L’evento, iniziato alle 16,30, si è concluso poco prima delle 20,00.

C:\Users\Hp\Desktop\IMG-20251012-WA0007-01.jpeg

Roberto Carli dialoga col pubblico dopo la proiezione

Due registi CTC cercano attori

Due registi CTC di provata esperienza e professionalità hanno in programma due interessanti progetti. Ecco cosa scrivono:

Michele Leoni

Ti chiederei un aiuto sulla ricerca di 2 attori. Ho scritto una sceneggiatura per un corto di circa 8/10 minuti e avrei bisogno di un ragazzo ed una ragazza con età scenica sui 25/30 anni. E’ un corto che girerò in 2 giorni a Pisa.

Chi fosse interessato contatti micheleoni@gmail.com

Nicola Raffaetà

Cerco un attore e un’attrice per girare un trailer cinematografico.

Lui età scenica 45-55 anni

Lei età scenica 25-35 anni

Chi interessato può mandare la propria candidatura con CV e foto a

poianavideoproduzioni@gmail.com

Articoli simili

  • UN ANGOLO DI CORTE 03-08-2024

    UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Progetto amalgama in arrivo! Il concetto di “progetto amalgama” è quello di avere un’occasione di coinvolgimento (attivo, creativo e socializzante) per i Soci CTC (ma possono partecipare anche gli amici Simpatizzanti). Nato una quindicina di anni fa, è stato portato…

  • UN ANGOLO DI CORTE 23-03-2024

    UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Due attori CTC al LARP LARP è l’acronimo di Live Action Role-Playing, che si traduce in italiano come Gioco di Ruolo dal Vivo. È un gioco in cui i partecipanti interpretano fisicamente personaggi di fantasia, rappresentando situazioni fittizie nello spazio reale che li…

  • UN ANGOLO DI CORTE 10-02-2024

    UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Grande successo di Roberta Catalani L’attrice pisana Roberta Catalani ha vinto la 10.a edizione del Premio Nazionale “Valeria Sabel”, svoltosi in provincia di Terni, a Castel Giorgio. Le 14 attrici finaliste, provenienti da svariate regioni, si cimentavano su un “monologo…

  • UN ANGOLO DI CORTE 05-10-2024

    UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Corte Tripoli e Albero di Putignano in mostra Corte Tripoli Cinematografica APS è stata all’Anteprima Teatro Amatoriale a Montecalvoli (PI), con il settore teatrale (L’Albero di Putignano) e quello cinematografico. da sinistra: Maurizio Palmieri, Sabrina Valentini, Beatrice Valentini, Cristina Macchioni,…

  • UN ANGOLO DI CORTE 22-07-2023

    UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. L’Albero di Putignano parte con due nuovi allestimenti L’Albero di Putignano (settore teatrale di Corte Tripoli Cinematografica), sta partendo con due nuovi allestimenti: “Papille s.r.l.” e “La finestrella”. Il primo destinato alla giornata finale del concorso “In punta di penna”…