UN ANGOLO DI CORTE

UN ANGOLO DI CORTE 30-03-2024

UN ANGOLO DI CORTE

di Roberto Merlino

Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Prove generali per L’Albero di Putignano

In vista di una serie di repliche in giro per la Toscana, L’Albero di Putignano -settore teatrale di CTC- ha trascorso una proficua e gradevole domenica di prove, per mettere a punto il lavoro in cartellone, “Modello FIDAM”, scritto e diretto da Roberto Merlino. L’incontro, iniziato alle 10.00, si è concluso verso le 17.00, con un’ora di anticipo sul previsto. Il pranzo, allestito dai partecipanti stessi, è stato ricco e variegato, contribuendo a quello spirito di “amalgama” che è sempre presente in momenti come questo.

C:\Users\Hp\Desktop\20240324_115914-01.jpeg

Lucia Bargagna e Alessandro Scotti in scena

C:\Users\Hp\Desktop\20240324_161805-01.jpeg

Una parte del gruppo sul palco

L’Albero di Putignano alla Giornata Mondiale del Teatro

Mirabilmente organizzato dalla Responsabile Regionale Toscana FITA, Rita Nelli, ha avuto luogo a Porcari (LU) un incontro tra numerose compagnie di teatro amatoriale, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2024. L’Albero di Putignano (settore teatrale di CTC) era presente con 12 elementi.

C:\Users\Hp\Desktop\IMG-20240327-WA0006-01.jpeg

Dopo un apprezzato e ricco apericena, si sono esibiti Roberta Catalani, Laura Fusi e Matteo Palmieri ne “L’anatra all’arancia” di Moreno Mari.

C:\Users\Hp\Desktop\20240327_213343-01.jpeg

A fine serata Matteo Palmieri è salito nuovamente sul palco, per esibirsi ne “L’uccelletto” di Trilussa.

Ha partecipato alla serata anche Silvia Parenti (Consigliera CTC), esibendosi in “Foglia di ficus”, per la compagnia Teatro Studio.

Articoli simili

  • UN ANGOLO DI CORTE 05-04-2025

    UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Assemblea Generale con pranzo per tutti! Domenica 13 gennaio, con inizio alle ore 15.00, avrà luogo l’Assemblea Generale di Corte Tripoli Cinematografica APS, a Riglione (PI) presso la Sala Polifunzionale “Enrico Macchioni”, in Piazza della Fornace. Durante l’Assemblea verranno presentati,…

  • UN ANGOLO DI CORTE 06-04-2024

    UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Sabrina Valentini su “Er tramme” Er tramme è la storica rivista, trimestrale, dedicata al vernacolo pisano e alle tradizioni popolari. Nell’ultimo numero, uscito in questi giorni, è stata pubblicata una lirica della nostra Sabrina Valentini che, da alcuni mesi a…

  • Stage Nazionale FEDIC 2023

    In occasione dello Stage Nazionale FEDIC, giunto alla XIX edizione, vengono organizzate due serate aperte al pubblico presso la Sala Consiliare del Comune di Calci con proiezione di vari cortometraggi. L’edizione di questo anno è incentrata su “La regia” con un percorso di formazione per Registi o aspiranti tali: con la guida dello sceneggiatore-regista Alessandro…

  • UN ANGOLO DI CORTE 26-07-2025

    UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Due estemporanee per Merlino Estate, tempo di estemporanee per i pittori! Roberto Merlino ha partecipato a due manifestazioni ormai entrate nella tradizione: quella di un solo giorno a Santerenzo (SP) e quella di quattro giorni a Filetto (MS). Grande successo…

  • UN ANGOLO DI CORTE 18-01-2025

    UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Richiesta candidature per Direttivo CTC In aprile, nel corso della tradizionale Assemblea Soci di Corte Tripoli Cinematografica, scaduto il mandato del Consiglio attualmente in carica, verranno fatte le elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica per 3…

  • UN ANGOLO DI CORTE 23-12-2023

    UN ANGOLO DI CORTE di Roberto Merlino Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS. Direttivo Assemblea Commissione Marchio in CTC Nella mattinata di domenica 17 dicembre ha avuto luogo, presso il Circolo ARCI Pisanova, l’8.a riunione annuale del Consiglio Direttivo di Corte Tripoli Cinematografica. Al termine pranzo sociale, con 25 persone. Poi, dopo il…