UN ANGOLO DI CORTE 20-05-2023

UN ANGOLO DI CORTE 20-05-2023

UN ANGOLO DI CORTE (1) 20-05-2023
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Premiazione di Scopri Fuoco 3°

Presso il Circolo ARCI Pisanova ha avuto luogo la premiazione del 3° Scopri Fuoco, con la presenza in sala di quasi 50 persone. La consegna delle coppe è stata preceduta dalla proiezione di un film, molto apprezzato, del Socio Paolo Maggi e dall’esibizione, in tre diversi monologhi, di Roberta Catalani e Matteo Palmieri.

Il 1° classificato della Serie A, Simone Carozzo, non potendo partecipare di persona (in quanto impegnato col lavoro a Crotone), ha inviato un breve filmato in cui elogia la qualità del nostro gioco e saluta tutti i partecipanti.

A seguire un piccolo -ma proficuo!- dibattito tra i presenti, con alcune interessanti proposte per rendere ancor più bello il nostro “stare insieme”.

Il Presidente del Circolo ARCI Pisanova, Luigi Branchitta, ha portato i suoi saluti ai partecipanti, sottolineando l’importanza della bella collaborazione con Corte Tripoli Cinematografica, che va avanti da mesi.

Per la cena, ricca e gustosa, tutto il gruppo si è spostato nello spazio esterno, riparato e confortevole, applaudendo a più riprese la bravissima cuoca, Roberta Caprilli, e lo staff di volontari che hanno collaborato ad un servizio impeccabile (Ferdinando Auricchio, Gigi Ducci e Marilena Checchi)

C:\Users\Hp\Desktop\20230516_203406.jpg A tavola!

UN ANGOLO DI CORTE (2) 20-05-2023
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Oltre ai pisani, ai livornesi, ai lucchesi e altri delle zone limitrofe, è stato bello avere la partecipazione di amici provenienti da lontano.

Il gruppo dei genovesi, per esempio, era formato da 7 persone ed era il più nutrito. Ma c’era anche chi, come Juana Cattunar, veniva addirittura da Torino (quattro ore in treno, all’andata e al ritorno).

Bello, molto bello, incontrare de visu quelle persone con cui hai interagito per mesi senza -in molti casi- averle mai viste!

A riprova dell’effetto “socializzante” del nostro gioco, si è verificato poi un evento veramente particolare ed emozionante: per l’occasione si sono ritrovati due amici e compagni di scuola che non si vedevano da sessanta anni!

E’ stato bello vedere che si abbracciavano felici!

C:\Users\Hp\Desktop\20230516_222119_mfnr.jpg A sinistra Piero Panattoni (con la coppa di 2° classificato in serie A) abbracciato da Francesco Leoncini

————————————————————————————

Premiato il Socio CTC Giovanni Merlino

Al Circolo Fotografico Sarzanese ha avuto luogo un concorso in memoria dell’amico e socio Alberto Cargioli. Gianni Merlino, Socio CTC, si è classificato al primo posto con la foto “Renzo con Snuppi” (già pubblicata mesi fa nel nostro giornalino del sabato). La premiazione ha avuto luogo nella Sala Consiliare del Comune di Sarzana.

C:\Users\Hp\Desktop\MERGIOBN1.jpg

Fioriture a San Rossore di Costanza Benvenuti

———————————————————–

————————————————————————————-

Articoli simili