UN ANGOLO DI CORTE 07-10-2023

UN ANGOLO DI CORTE 07-10-2023

UN ANGOLO DI CORTE (1) 07-10-2023
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Cinque rappresentanti di CTC in Giuria a Carmignano

Una bellissima manifestazione di teatro di strada ha avuto luogo a Carmignano (Prato), con 3 repliche (29-30 settembre e 1 ottobre). Quattro rioni si contendevano la vittoria finale, sottoponendosi al giudizio di 18 “esperti” (6 per ogni replica). CTC ha portato in Giuria ben 5 elementi: Giulia Cardinali (la prima sera); Roberta Catalani, Marilena Checchi e Roberto Merlino (la seconda serata); Roberto Carli (la terza serata).

UN ANGOLO DI CORTE 07-10-2023
UN ANGOLO DI CORTE 07-10-2023

La rappresentanza CTC in Giuria nella 2.a serata

UN ANGOLO DI CORTE (2) 07-10-2023
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

CTC all’Anteprima Teatro di Montecalvoli

Nella tradizionale cornice del paese di Montecalvoli (nel Comune di Santa Maria a Monte), si è svolta (domenica 1 ottobre) l’annuale, “Anteprima Teatro”, organizzata dall’Intesa Teatro Amatoriale, coordinata da Lucia Pucci del Four Red Roses di Castelfranco di Sotto.

Hanno partecipato 22 gruppi, esibendosi in spazi diversi all’interno del paese. Corte Tripoli Cinematografica ha proiettato svariati cortometraggi realizzati dai sui Soci, mentre L’Albero di Putignano si è esibito con vari atti unici, tra cui una scena tratta da “Papille srl”, di Tiziano Rovai (presente tra il pubblico).

Aldo Natale si è sposato

Nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Cascina, il 1° ottobre, Aldo Natale e Tamara Piaggesi sono stati uniti in matrimonio dal Sindaco.

Aldo è stato una colonna portante de “L’Albero di Putignano” (settore teatrale di CTC), esibendosi da protagonista in numerosi lavori. Inoltre ha partecipato a vari cortometraggi CTC. Alla cerimonia erano presenti molti amici di Corte Tripoli Cinematografica e dell’Albero.

UN ANGOLO DI CORTE (3) 07-10-2023
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Stefano Pelleriti si fa onore in Romania

Una doppia selezione per il ns. Stefano Pelleriti: “Toiano” e “Venezia di notte” sono risultati tra i video finalisti alla 43°edizione “Autumn in Voronet”, International Film Festival, nella sezione “Diaporama”. Il festival si è tenuto dal 28 al 30 settembre a Gura Humorului, in Romania.

Silvia Parenti in bella mostra a Lucca

Nell’ambito del Lucca Film Festival, sotto il nome de “L’Albero di Putignano”, si è esibita la ns. Silvia Parenti. Le abbiamo chiesto di fare una piccola relazione sulla serata che l’ha vista ottima protagonista. Lei ci ha preparato quanto segue…

C:\Users\Hp\Desktop\foto x giornalino.jpg

UN ANGOLO DI CORTE (4) 07-10-2023
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Ciao Roberto!

Ho una notizia da darti…ci hanno chiesto di partecipare al bando per l’evento LUCCA EFFETTO CINEMA all’interno della rassegna LUCCA FILM FESTIVAL!

Si tratta di individuare la scena di un film e rappresentarla durante la serata dell’evento presso un esercizio commerciale del centro storico di Lucca a cui saremo abbinati.

Sono d’accordo con te Roberto è un’iniziativa interessante, mi metto subito al lavoro per individuare quale scena di film andare ad interpretare.

Roberto! Ho pensato che la scena finale del film “Via col vento” potrebbe fare al caso nostro! Mi fa piacere che tu condivida la scelta, non ci resta che inoltrare relativa domanda per partecipare al bando augurandoci di essere selezionati.

Nell’attesa voglio essere ottimista e mi inizio a studiare le caratteristiche di entrambi i personaggi, così nell’eventualità che ci dovessero scegliere siamo già avanti. 😉

Evvai! Ci hanno selezionati…non sto nella pelle, sono così contenta!

Sapere che sei al mio fianco e che sei entusiasta del risultato fin qui ottenuto mi stimola ancora di più a presentare un buon lavoro. Ti saluto per ora e vado ad iniziare a studiare la parte!

Tutto pronto!!! Scenografia, costumi, trucco, parrucco e memoria. Rossella O’Hara è pronta per rivivere ancora una volta il finale del film! Che la rappresentazione abbia inizio!

Le luci si spengono ed arrivano da più parti consensi positivi sull’ottimo lavoro presentato.

Ci diamo appuntamento all’edizione del 2024 allora!

Al concerto estivo di Roberto Merlino

Articoli simili